Loading...

Blog

Gli articoli di Vela Insieme

Qual’è il vero motore di Vela Insieme?

Ci sono molte componenti che permettono ad un progetto come quello di Vela Insieme di andare avanti negli anni ma uno spicca su tutti.

Vela-InsiemeOgni volta che concludiamo una stagione e tracciamo il bilancio di quello che abbiamo fatto abbiamo già il pensiero rivolto alla stagione successiva e dobbiamo subito ricominciare a lavorare perchè tutto si ripeta di nuovo. Sono più di vent’anni oramai che portiamo in barca a vela ragazzi normodotati e ragazzi con disabilità per far loro provare delle emozioni che altrimenti sarebbero loro precluse visti i costi elevati di questa attività. Ma noi siamo contenti di mettere a loro disposizione le nostre barche e ringraziamo sempre, anzi lo faremo sempre di più, tutti quelli che ci aiutano.

Un lavoro che praticamente non ha pausa e che, visti i tempi di crisi si fa sempre più difficile. Ma abbiamo anche chi ci aiuta, i nostri volontari (il vero valore della nostra associazione), il nostro personale, gli enti pubblici e privati che ci sostengono (speriamo sempre più numerosi).

Ma alla fine il vero motore che ci da la carica e ci impedisce letteralmente di mollare la presa sono i ragazzi di Vela Insieme.

In questa intervista il Presidente di Vela Insieme Bruno Brunone ci racconta uno dei tanti episodi che illustrano meglio di qualsiasi descrizione cosa significa partecipare ad una esperienza simile. Tutta da ascoltare.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *