Loading...

La via della vela

via della vela 1

 

Vela Insieme organizza ogni anno delle crociere in barca a vela per i ragazzi delle Scuole “medie superiori” di tutta Italia.

L’associazione propone un percorso formativo in collaborazione con i docenti delle scuole interessate per offrire ai giovani una nuova opportunità’, aiutando i partecipanti a scoprire i valori del “microcosmo” e del “macrocosmo”.

Il “microcosmo” e’ costituito dall’imbarcazione ed e’ incentrato sullo spirito di gruppo e sulla “squadra” per imparare a vivere assieme ogni giorno alla scoperta di una vita piu’ sana e gratificante di quella segnata dalla omnipresente TV e connessione ai Social network.

Il “macrocosmo” offerto dall’ambiente marino, permette di capire e rispettare la natura e l’importanza di preservarne l’equilibrio.

Il progetto avrà inizio con un incontro d’informazione e formazione all’interno della scuola e proseguirà con la realizzazione di un’esperienza di navigazione e scuola vela della durata di tre o sei giorni, da svolgersi nel periodo di aprile/maggio. via della vela 2

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Gli equipaggi, per ogni turno, in funzione del numero dei partecipanti, possono essere così composti

A) n° 7 ragazzi + n° 1 professore (1 imbarcazione)
B) n° 14 ragazzi + n° 2 professori (2 imbarcazioni)
C) n° 21 ragazzi + n° 3 professori (3 imbarcazioni)

 

Il progetto è dedicato ai soci di Vela Insieme, pertanto ogni partecipante dovrà essere in regola con il versamento della quota sociale annuale di € 40,00.

 

(imbarco domenica dalle ore 14,00– sbarco sabato mattina ore 12,00 circa).

Il contributo alle spese individuale previsto è di € 550,00.

 

turno A) imbarco domenica alle ore 14.00– sbarco mercoledì entro le ore 12,00
turno B) imbarco mercoledì alle ore 14,00– sbarco sabato alle ore 12,00

La quota di partecipazione individuale prevista è di  290,00.

.

Il contributo alle spese di partecipazione al progetto comprende:

 

Le imbarcazioni sono coperte da polizza R.C., come per legge, per tutte le persone presenti a bordo, inoltre un’ulteriore assicurazione copre la R.C. nei confronti dei partecipanti per tutto il periodo di permanenza sia a bordo che a terra.

 

Il contributo non comprende:

Il trasferimento da e per il porto di imbarco (La Marina di Scarlino – GR).