Loading...

Tesseramento

L’Associazione Vela Insieme è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro il cui scopo è l’integrazione tra persone disabili e normodotate scopo che viene perseguito operando in base ai principi della velaterapia. La filosofia di base di Vela Insieme è che la vita in barca a vela, con le sue regole e i suoi principi, avvicini due mondi apparentemente non comunicanti: quello dei disabili e quello delle persone a sviluppo tipico cambiando in entrambe le categorie il punto di vista sull’altra.

I risultati ottenuti negli anni, dimostrati anche scientificamente, hanno spinto l’associazione a incrementare nel tempo e ad espandere la propria attività, iniziata in Toscana, esportandola anche in altre regioni, dove si sono riscontrati sempre gli stessi risultati.

Tesserarsi significa, dunque, condividere i nostri obiettivi e rappresenta un grande valore per l’Associazione, in quanto permette di allargare la sua rete di piccoli sostenitori, di persone che credono nel nostro operato e che intendono supportare le nostre cause anche solo divulgando i nostri ideali e restando sempre aggiornati.

Vela Insieme è il megafono attraverso il quale dare voce ai nostri ragazzi e gettare così un diverso punto di vista sul mondo della disabilità.

La tessera associativa ha un costo annuale di 30€ per gli iscritti alla Uisp e di 40€ per i non iscritti.

Oltre a questa quota sono previste varie tipologie di associazione che non sono legate alla somma da versare ma sono lasciate alla libertà di ciascuno:

Per iscriversi all’associazione basta leggere lo statuto dell’associazione e scaricare il modulo di adesione e il modulo per l’informativa ed il consenso, riempirli in ogni loro parte e rispedirli via mail a tesseramento@velainsieme.it