L’Associazione Vela Insieme è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro il cui scopo è l’integrazione tra persone disabili e normodotate scopo che viene perseguito operando in base ai principi della velaterapia. La filosofia di base di Vela Insieme è che la vita in barca a vela, con le sue regole e i suoi principi, avvicini due mondi apparentemente non comunicanti: quello dei disabili e quello delle persone a sviluppo tipico cambiando in entrambe le categorie il punto di vista sull’altra.
I risultati ottenuti negli anni, dimostrati anche scientificamente, hanno spinto l’associazione a incrementare nel tempo e ad espandere la propria attività, iniziata in Toscana, esportandola anche in altre regioni, dove si sono riscontrati sempre gli stessi risultati.
Tesserarsi significa, dunque, condividere i nostri obiettivi e rappresenta un grande valore per l’Associazione, in quanto permette di allargare la sua rete di piccoli sostenitori, di persone che credono nel nostro operato e che intendono supportare le nostre cause anche solo divulgando i nostri ideali e restando sempre aggiornati.
Vela Insieme è il megafono attraverso il quale dare voce ai nostri ragazzi e gettare così un diverso punto di vista sul mondo della disabilità.
La tessera associativa ha un costo annuale di 30€ per gli iscritti alla Uisp e di 40€ per i non iscritti.
Oltre a questa quota sono previste varie tipologie di associazione che non sono legate alla somma da versare ma sono lasciate alla libertà di ciascuno:
- SOCIO FONDATORE: i soci che hanno contribuito alla fondazione dell’associazione
- SOCIO SOSTENITORE PARTICOLARE: socio che versa un contributo ritenuto di particolare rilevanza dal Consiglio Direttivo.
- SOCIO ORDINARIO: socio che versa la quota normale e che intende dare un contributo con attività di volontariato.
- SOCIO SOSTENITORE ORDINARIO: socio che oltre al versamento della quota normale versa anche un ulteriore contributo anche se minimo.
Per maggiori informazioni scrivici qui