vela-insieme-alimentazione-integrazione

Gli stili di vita positivi

Barca_Vela_VeganIl leitmotiv per il 2015 di Vela Insieme sarà il tema dell’alimentazione. Quest’anno infatti l’associazione fondata e presieduta da Bruno Brunone intende portare avanti un discorso più generale sugli stili di vita positivi e tra questi concentrare particolare attenzione, in sintonia con l’Expo 2015 che sta per prendere il via a Milano, sull’alimentazione.

Si sa che un’alimentazione corretta è alla base di una vita in salute e in equilibrio ma si sa anche che non è un obiettivo scontato, anzi spesso è tutt’altro che facile da raggiungere. Per mangiare in modo sano sulla tavola bisogna cominciare a lavorare molto prima, facendo la spesa con molta attenzione e scegliendo ingredienti sani e di qualità.

Saranno proprio queste le cose da fare, insieme ad altre, per i ragazzi che prenderanno parte quest’anno alle attività cucinare-in-barca-a-veladi Vela Insieme.

Ma gli stili di vita positivi sull’alimentazione non si riducono soltanto a cosa si mangia o a quali ingredienti si usano per creare i nostri piatti.

L’alimentazione ha a che fare con la sfera della socializzazione, della divisione dei compiti, della partecipazione, tutti temi che quest’anno saranno approfonditi da Vela Insieme.

Sentiamo l’intervista a Sara Gori, psicologa che collabora da tempo con l’associazione e che per prima ha pensato all’idea di fare del tema dell’alimentazione il trend di quest’anno.

Lascia un commento