vela-insieme-patente-nautica

L’Unicoop Firenze ha scelto Vela Insieme

vela-insieme-giovani-diabeticiLe strade di Vela Insieme e di Unicoop Firenze si sono “incrociate” un paio di anni fa. Unicoop nell’ambito del progetto “Noi con gli altri” ha vagliato l’attività di varie associazioni individuando nella nostra il partner ideale per potare avanti la filosofia che sta alla base del progetto: far conoscere a giovani adolescenti del nostro territorio “gli altri”. 

Gli altri nel caso di Vela Insieme, sono i disabili.

Dopo un attento studio Unicoop ha riconosciuto che il lavoro quasi ventennale portato avanti dalla nostra associazione per integrare ragazzi normodotati con ragazzi disabili e soprattutto i risultati ottenuti fossero una garanzia assoluta di qualità. Di qui la decisione di dare il proprio sostegno a Vela Insieme e di permettere così ad altri  ragazzi, normodotati e disabili, di provare questa straordinaria esperienza.

In questa chiacchierata Stefania Panella – responsabile del progetto “Noi per gli altri”- ci spiega il ruolo occupato dal settore sociale nella strategia di investimento di Unicoop, i motivi per cui si è scelto di investire nel sociale e i risultati conseguiti grazie a questa tipologia di investimento.

Lascia un commento