Volvo Penta Italia con Vela Insieme

Diamo spazio ad un’altra azienda che ha deciso di “investire” su Vela Insieme e di permettere alla nostra associazione di poter continuare a portare in barca a vela i nostri ragazzi. In occasione della nostra conferenza ad Expo dove abbiamo esposto i risultati del progetto “Un mare di laghi” alla Regione Lombardia abbiamo intervistato il Direttore della divisione motori marini di Volvo Penta Italia Nicola Pomi al quale abbiamo chiesto di quanto sia importante la partecipazione delle aziende in prima persona ad iniziative come la nostra. Sentiamo cosa ci ha risposto:

Nicola Pomi – “Spero l’anno prossimo di trovarmi con più compagni”

La pratica di partecipare al finanziamento di “progetti sociali” come il nostro che permettono il raggiungimento di risultati verificabili nel campo dell’integrazione tra ragazzi a sviluppo tipico e ragazzi con disabilità, che rientra nella definizione “responsabilità sociale di impresa” è molto diffusa in altri Paesi (soprattutto negli Stati Uniti) soprattutto perchè porta enormi vantaggi alle aziende che sono attive da questo punto di vista. Da noi è ancora un qualcosa che stenta a prendere piede ma come afferma Nicola Pomi nel corso della nostra intervista anche in Italia sono tante le aziende che evolvono fondi anche se lo fanno “più sottovoce”.

La nostra scelta è invece quella di dare voce a queste aziende perchè riteniamo giusto far conoscere al nostro pubblico chi si impegna a fare andare avanti i nostri progetti.

Lascia un commento