Cos’è il 5 per mille

DSC_0103Ti chiediamo un gesto di fiducia che non ha nessun costo per te, ma ha invece un enorme valore per tanti giovani normodotati e con handicap che grazie a Vela Insieme hanno scoperto negli anni e scopriranno in futuro il valore delle differenze, la ricchezza della convivenza e la bellezza di un mondo finalmente senza barriere.
Il 5 x 1000 è una piccola parte delle imposte che dobbiamo versare allo Stato e che questo destina alle associazioni scelte dai cittadini nella loro dichiarazione dei redditi.

Cosa significa donare il tuo 5 per mille a Vela Insieme?

Significa dare ogni anno a centinaia di giovani con handicap e normodotati la possibilità di trascorrere fianco a un.mare-di-laghi9fianco dei momenti che rimarranno indimenticabili per tutta la loro vita, la possibilità di cambiare il loro punto di vista sulla diversità e sulle differenze, significa dare un pò di sollievo a genitori abituati a trovarsi davanti sempre a porte chiuse, in poche parole significa piantare un piccolo seme di una società migliore.
Come destinare il tuo 5 per 1000 a Vela Insieme?
Firma nell’apposito riquadro destinato al volontariato e alle Onlus che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi (Modello Unico Persone Fisiche, Modello 730, ovvero la scheda allegata al CUD) e indica nelle apposite caselle il nostro codice fiscale 01065640524. Porta il nostro messaggio a parenti, amici, aziende e professionisti, al tuo commercialista o centro di assistenza fiscale di riferimento e cerca di motivare anche altri a compiere come te questo atto concreto di solidarietà.
Grazie (cinque per) mille!

Lascia un commento