Loading...

Blog

Gli articoli di Vela Insieme
Happy Day Diversity

Happy Day Diversity – In piazza Duomo a Milano la festa della diversità

Il 19 marzo 2016 sarà di scena a Milano in Piazza Duomo l’Happy Day Diversity una festa contro tutte le discriminazioni e i pregiudizi.

Happy Day Diversity - 19 marzo 2016- Milano

Micaela Zuliani di Portrait de Femme e Valentina Tomirotti di Pepitosa blog, dopo il progetto Boudoir Disability, di cui hanno parlato anche i giornali, hanno voluto organizzare una festa basata sulla diversità vista come arricchimento e non come limite, per sottolineare e confermare il messaggio che stanno portando avanti, si sono unite a loro in questa bellissima festa, lo staff di Disability Style, Benedetta de LucaMery Greis,
Progetto Viaggiare Disabili dell’Associazione L’Ancora, e ItaliAccessibile.

 

 

Sarà possibile seguire l’evento su facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/events/761500713981578/

Partendo dal presupposto che nessuno è uguale all’altro invece di festeggiare l’uguaglianza si festeggia l’unica cosa che accomuna veramente tutti: la diversità! Anche la data non è stata scelta a caso, il 19 marzo infatti è praticamente l’arrivo della Primavera, la stagione in cui tutta la natura rinasce e qui si vuole simboleggiare la rinascita  di una nuova mentalità, aperta e senza discriminazioni di sorta. Ognuno di noi è diverso dall’altro, per definizione e creazione. Quindi basta con le discriminazioni, lotte, violenze, barriere mentali e pregiudizi.

Abbiamo contattato via Skype Valentina Tomirotti di Pepitosa blog, tra le organizzatrici dell’Happy Day Diversity per parlare con lei della diversità, di quanta strada c’è ancora da fare soprattutto a livello culturale e ovviamente della festa del 19 marzo a Milano.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *