Loading...

Blog

Gli articoli di Vela Insieme

XXI^ Regata dell’Amicizia

dsc_0108Si svolgerà sabato 9 giugno la XXI^ edizione della Regata dell’Amicizia. Teatro dell’evento la Marina di Scarlino. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Scarlino, vedrà prendere il largo, come da tradizione, equipaggi misti formati da persone con disabilità e “normodotate” provenienti da tutto il territorio nazionale.

La manifestazione è realizzata grazie alla sensibilità della Marina di Scarlino che ospiterà l’evento, alla partecipazione dei soci di Vela Insieme e agli armatori che, sensibili alle tematiche dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi, metteranno a disposizione le proprie imbarcazioni.

Attraverso questa manifestazione vogliamo innanzitutto far conoscere a più persone possibile le attività della nostra dsc_0107associazione e in secondo luogo, ma altrettanto importante, dare la possibilità ai ragazzi con disabilità, di entrare in contatto con il mare e con il mondo della barca a vela, un mondo altrimenti difficilmente raggiungibile.

“Ma abbiamo anche un’altra aspirazione – sottolinea il Presidente di Vela Insieme Bruno Brunone –  che è quella di avvicinare i più giovani al mondo della nautica, un mondo che tende paradossalmente sempre più ad isolarsi proprio in un Paese come il nostro completamente circondato dal mare”.

Questo è il programma di massima:

Ore 10.00 Arrivo dei partecipanti – Formazione degli equipaggi e briefing della veleggiata
Ore 11.30 Partenza della Veleggiata dell’Amicizia  (pranzo a bordo)
Ore 16.30 circa Rientro in porto  e aperitivo per tutti i partecipanti
Ore 19.30 Cambusa  per tutti i naviganti presso l’Hotel RANCH a Scarlino
Ore 21.30 Premiazione Equipaggi – Animazione e, per finire in bellezza,………..tanta tanta musica!!!
Ore 24.00 Termine della serata

 

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *