vela-insieme-patente-nautica

Il cibo è convivialità e condivisione

IMG-20150527-WA0004Nell’anno dell’Expo incentrato sulle tematiche del cibo e dell’alimentazione anche Vela Insieme dedica a questo tema fondamentale uno spazio importante tanto da farne uno dei leitmotiv della sua attività educativa.

Quest’anno infatti all’arteterapia già sperimentata con successo lo scorso anno e all’esperienza del “diario di bordo” si aggiungono infatti tutta una serie di attività legate al cibo e all’alimentazione.

Verranno infatti introdotti, tra le attività quotidiane dei ragazzi, dei momenti dedicati al “mangiare sano” in barca a vela. Il cibo, la scelta degli alimenti, lo stare insieme mentre si lavorano gli ingredienti e infine il momento del pranzo inteso come momento di convivialità e socializzazione saranno i temi caratterizzanti di questa esperienza. Ci saranno anche vere e proprie gare di culinaria tra gli equipaggi. L’integrazione nello spazio ristretto di una barca a vela si raggiunge soprattutto nei momenti di convivialità e tra questi molti sono legati al cibo, la scelta degli ingredienti, la spesa, la preparazione in cucina e infine il momento della tavola.

Lascia un commento