Viale-Belforte,-22---Google-Maps

Progetto “Un mare di laghi” – Velaterapia 2015

LUNEDI’ 27 APRILE 2015 ORE 10.30

Sede territoriale di Regione Lombardia – Sala convegni primo piano
Viale Belforte 22, Varese

Dopo il successo dell’esperienza pilota dell’anno scorso il progetto “Un mare di laghi” torna e raddoppia. Il successo riscosso dall’iniziativa ha infatti spinto la Regione Lombardia non solo a ripetere la “prova” sul Lago Maggiore coinvolgendo l’Asl di Varese ma anche ad estenderla sul Lago di Como attraverso la Asl di Lecco.

I risultati portati dall’associazione Vela Insieme, la cui esperienza quasi ventennale nel campo dell’integrazione tra persone con disabilità e normodotati ha avuto ripetute conferme da parte della scienza, hanno convinto la Regione, pur in un periodo di ristrettezze economiche, a continuare ad investire su questo progetto.

L’edizione 2015 di “Un mare di laghi” prenderà il via in contemporanea a Sesto Calende (VA) sul Lago Maggiore e a Mandello del Lario sul Lago di Como (CO) il 23 e il 24 maggio prossimi e proseguirà nei due week end successivi. In totale saranno coinvolti 48 ragazzi dei quali 24 adolescenti e giovani adulti con disabilità intellettiva (età compresa tra 14 e i 25 anni) e 24 adolescenti normodotati (età compresa tra i 14 ed i 20 anni). Il progetto si concluderà poi con la minicrociera di 15 giorni nell’arcipelago toscano nel mese di luglio.

SARANNO PRESENTI:

ROBERTO MARONI – PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA

GIOVANNI DAVERIO – DIRETTORE GENERALE FAMIGLIA, SOLIDARIETA’ SOCIALE, VOLONTARIATO E PARI OPPORTUNITA’ REGIONE LOMBARDIA

ANTONIO ROSSI – ASSESSORE ALLO SPORT REGIONE LOMBARDIA

MODERA ROBERTO FIORENTINI – DIRETTORE LOMBARDIA NOTIZIE

Lascia un commento