Un momento conviviale importante prima del congresso di sabato 22

Una grande festa fine estate, l’occasione di ritrovarsi ad un’unica tavola e progettare nuove avventure nell’amato mare. Si è svolto domenica il decimo raduno nazionale di Vela Insieme l’associazione con base nautica alla Marina di Scarlino che da anni organizza viaggi e crociere accessibili ai disabili.

Dopo una stagione caratterizzata da progetti e iniziative, il presidente Bruno Brunone, ha voluto ricreare quel profondo senso di amicizia che ha accompagnato ogni uscita in mare riunendo tutti i sostenitori di Vela Insieme. C’erano ragazzi disabili e con problemi mentali provenienti da ogni parte d’Italia, giovani normodotati, genitori, skipper e tutti coloro che, conosciuto il nobile progetto, hanno voluto collaborare o prestare il proprio aiuto.

Il raduno si è svolto nella suggestiva Cripta di Gesù, sede della contrada di Voltaia a Montepulciano. Durante il pranzo sono stati premiati Paolo Brigato, Barbara Nisi e Massimilaino Ciacci per le riprese effettuate in barca a vela ed il filmato realizzato sull’esperienza, Simona Diazzi, la prima donna skipper e poi anche tutte le cuoche, gli skipper ed i volontari che, con il sorriso e tanto impegno, hanno partecipato alle numerose iniziative.

Lascia un commento