Domenica 26 giugno presso il Porto di Scarlino, una rappresentanza del settore marketing della Trelleborg, ha incontrato le famiglie ed i ragazzi partecipanti al secondo turno del progetto “In mare c’è spazio per tutti” per visitare le imbarcazioni, conoscere le aspettative dei ragazzi (alcuni dei quali alla prima esperienza di navigazione con Vela Insieme, altri invece “vecchi marinai”) e catturare le loro emozioni.
In poche parole hanno avuto modo di “toccare con mano” quanto da noi descritto con parole, video e immagini fotografiche.
In poche parole hanno avuto modo di “toccare con mano” quanto da noi descritto con parole, video e immagini fotografiche.
A seguire, dopo l’apericena organizzato per i partecipanti, c’è stato un momento di forti emozioni per tutti: la Trelleborg nel salutare i ragazzi ed augurargli “Buon Vento” per l’imminente avventura in mare, ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra, nella vela come nel nell’ambito professionale, per il raggiungimento di buoni risultati.

Per chiudere la serata, in memoria di Lorenzo Ciferri, vicepresidente del settore marketing e comunicazione della Trelleborg, ma soprattutto grande appassionato di mare e di vela che è riuscito a trasmettere la sua passione ed il suo entusiasmo anche ai suoi più stretti collaboratori, il fratello Davide ha omaggiato i ragazzi del libro scritto da Lorenzo intitolato “Alla scoperta del Graal dello sport, la Coppa America”.
Lorenzo ha evidenziato nel suo libro che “la competizione, ci piaccia o no, è parte della nostra vita. Tutti siamo chiamati a confrontarci sempre con nuove sfide. Alcune, come nello Sport, le scegliamo pronti ad accettare l’impegno che richiederanno, altre invece ci troviamo ad affrontarle”.
Il suo sogno di vedere il logo della Trelleborg su una barca vela con a bordo un equipaggio “speciale” oggi si è realizzato.