Loading...

Blog

Gli articoli di Vela Insieme

….e l’incontro con ragazzi e genitori.

L’entusiasmo dei giovani

E dopo la conferenza stampa di corsa all’incontro con i ragazzi e le loro famiglie. È un momento sempre bello ed emozionante vedere il loro entusiasmo e la loro curiosità. Ai ragazzi sono stati  consegnati dei questionari che serviranno  per capire quali saranno i risultati dell’esperienza di velaterapia sui ragazzi. Per questo  é importante che vengano riempiti con attenzione sia prima della partenza sia a fine progetto.  Genitori e ragazzi sono pervasi da una doppio stato d’animo da una parte una grande soddisfazione e dall’altra anche qualche timore.

Il Presidente a colloquio con i giovani

Il Presidente di Vela Insieme Bruno Brunone ha parlato con i giovani e le loro famiglie, rispondendo alle domande dei ragazzi e tranquillizzando i genitori. Gli equipaggi infatti sono composti da personale esperto, skipper aiuto skipper ed educatori. Ogni momento dell’uscita viene studiato e pianificato in ogni dettaglio.

Lo psicologo dell’associazione Francesco Toninelli ha illustrato gli importanti risultati scientifici del progetto . L’esperienza in uno spazio ristretto come quello della barca a vela consente di avere delle risposte importanti sotto molti profili.

Vela Insieme e l’Expo

Quest’anno é l’anno dell’Expo per questo il leitmotiv sarà proprio quello del cibo, della sana alimentazione, di come si sceglie un alimento e del fatto che il pranzo é il più importante momento di convivialità. Ma come annunciato un pò a sorpresa dal Governatore della Lombardia Roberto Maroni questo sarà anche l’anno di Vela Insieme all’Expo a conferma della solidità e dell’affidabilità del progetto Un mare di laghi.

 

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *